Lo studio

Lo Studio ha sede a Ferrara, nelle adiacenze del Palazzo di Giustizia e garantisce ai propri clienti un’assistenza personalizzata, anche tramite professionisti con competenze specialistiche complementari tra loro, nei settori civile, penale, societario e tributario. Offre consulenza ed assistenza legale sia in sede giudiziale, attraverso la rappresentanza e difesa in giudizio, sia in ambito stragiudiziale.

Assiste privati, enti pubblici, società e piccole e medie imprese, Istituti di credito, Associazioni di professionisti, Fondazioni, offrendo consulenza ed assistenza nell'affronto delle problematiche legali che si propongono nell'esercizio della loro attività ed, in particolare, offrendo una tutela legale rivolta non solo alla soluzione del caso, ma soprattutto alla prevenzione delle problematiche che si sviluppano nel tempo, anticipandole ed affrontandole prima del loro compimento.

Presta particolare attenzione ai propri clienti e al rapporto professionale con loro, utilizzando i migliori sistemi intellettuali ed informatici per l’approfondimento delle vertenze dal punto di vista dottrinale e giurisprudenziale anche in relazione alla prassi, valorizzando il confronto tra le diverse professionalità operanti, alcune delle quali arricchite dall’esperienza del dottorato di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, valutando in modo fattivo l’eventualità di intraprendere la via conciliativa e fornendo puntuali relazioni e aggiornamenti sullo stato della pratica. Opera principalmente presso gli uffici giudiziari di Ferrara, Bologna e Rovigo e dispone di un ufficio secondario con sede ad Adria (RO).

Nel corso degli anni ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi Legali presenti sul territorio nazionale, svolgendo attività di co-difesa oltre che di domiciliazione e sostituzione processuale. 

News Giuridiche

ott5

05/10/2022

È valido il voto espresso tramite segno grafico diverso dal crocesegno?

Le ipotesi di nullità del voto devono essere

ott5

05/10/2022

Mascherine in strutture sanitarie: obbligo esteso fino al 31 ottobre 2022

Il Ministero della Salute, nell’Ordinanza