Chi sono

Mi sono laureata nel 1999 con tesi di Laurea in Diritto del Lavoro e dopo due anni di praticantato, dapprima presso lo Studio del’Avv. Enrico Zanotti e, successivamente, presso lo Studio dell’Avv. Tiziano Tagliani di Ferrara, ho conseguito nel 2001 l’abilitazione all’esercizio del patrocinio legale dinanzi al giudice unico di primo grado e nel 2002 ho superato l’esame di avvocato presso la Corte di Appello di Bologna.

Da gennaio 2003 sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Ferrara e, da settembre 2018, all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Dal 2012 al 2016 sono stata componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica G. Frescobaldi di Ferrara, in qualità di esperto in amministrazione, Rappresentante del Ministero dell’Università e della Ricerca – MIUR, con incarico di Vice Presidente del Cda dal mese di aprile 2016 sino a fine incarico.

Dal 2012 sono socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo della Camera Minorile di Ferrara, associazione di Avvocati che si occupano di diritto di famiglia e tutela dei minori, aderente all'Unione Nazionale Camere Minorili (UNCM).

Avvocato con esperienza ultra ventennale, mi occupo principalmente di diritto civile, contrattualistica, responsabilità civile, risarcimento danni, infortunistica stradale, responsabilità medica, diritto di famiglia e diritto del lavoro, diritto successorio, amministrazioni di sostegno.

Negli ultimi anni, in qualità di Consigliera del Direttivo della Camera Minorile di Ferrara, ho maturato ampia esperienza in materia di separazioni, divorzi, regolamentazione figli nati fuori dal matrimonio, riconoscimento/disconoscimento della paternità, tutela dei minori, investendo sulla formazione e su percorsi altamente qualificanti volti ad ottenere una valida specializzazione in materia.  

News Giuridiche

lug24

24/07/2024

Richiesta copie all’Archivio Notarile: la Guida del Ministero

Informazioni e contatti utili, come chiedere

lug24

24/07/2024

Compensi dell’avvocato inesigibili se soggetti a condizione

Se il pagamento dipende dall’adempimento

lug24

24/07/2024

SRL online: l’unico atto a distanza previsto dall’ordinamento

<p>Quali regole si applicano? Qual